Indicazioni pratiche per gli ospiti
Benvenuti alla Casina dei Tigli, appartamento per locazioni turistiche (affitti brevi), CIR 108017-LNI-00001
Il nostro motto è “Come a casa lontano da casa”.
Clara e la sua famiglia sono lieti di ospitarvi. Per assicurarvi un sereno soggiorno, vi invitiamo a leggere questa pagina con le istruzioni d’uso di elettrodomestici e impianti.
RIFIUTI
Il rispetto dell'ambiente per noi è una priorità e vi preghiamo di differenziare correttamente i rifiuti, secondo le disposizioni in vigore a Cavenago di Brianza. Alla Casina dei Tigli troverete tutti i contenitori che vi servono e una fornitura di sacchetti adeguata per poter differenziare e gestire facilmente i rifiuti.
Rifiuti organici, carta e vetro si possono gettare al bisogno nei bidoni condominiali situati in cortile. Multipak e rifiuti indifferenziati, raccolti negli appositi sacchetti, vanno portati direttamente sul marciapiede esterno all'edificio: multipak, il martedì sera (sacchi gialli); indifferenziati, il venerdì sera (sacchetti rossi "ecuosacco).
Qui riportiamo in sintesi le tipologie di rifiuti e i dettagli per lo smaltimento corretto:
-
Rifiuti organici: scarti di cucina, tovaglioli di carta bianchi. Gettarli in sacchetti biodegradabili nel bidoncino bianco in cucina. Portarli in cortile, nel bidone marrone, quando necessario.
-
Carta e cartone (puliti da eventuali scarti e asciutti): gettarli nel bidone con coperchio blu sotto la tettoia e conferirli bidone bianco in cortile, quando necessario.
-
Vetro: gettare bottiglie, vasetti e flaconi senza tappo nel bidone verde in cortile, quando necessario.
-
Multipak: contenitori e bottiglie in plastica, tetrapak, lattine, polistirolo, teli di nylon. Gettarli nell'apposito contenitore in cucina e conferirli nei sacchi gialli nei contenitori in giardino. I sacchi pieni vanno portati direttamente sul marciapiede esterno all'edificio il martedì sera dopo le 18.
-
Indifferenziati: pannolini, assorbenti, mascherine e guanti usati, mozziconi, spazzatura, tessuti, scarpe, etc. Gettarli nel sacchetto rosso "Ecuosacco" nel contenitore dedicato in cucina. Mettere il sacchetto pieno nel bidoncino con coperchio grigio in giardino, accanto all'ingresso, ed esporlo direttamente sul marciapiede esterno il venerdì sera dopo le 18.
-
Verde (foglie e rami): se necessario, raccoglierli nel contenitore verde sotto la tettoia ed esporre il contenitore pieno sul marciapiede la domenica sera, nelle date indicate sul calendario, ogni due settimane da marzo a novembre.
Per ulteriori informazioni e il calendario della raccolta rifiuti, visitate questi link:
Calendario e orari Piattaforma (cemambiente.it)
Dove Lo Butto (istruzioni raccolta differenziata).
ELETTRODOMESTICI
Gli elettrodomestici presenti nella Casina dei Tigli sono a completa disposizione degli ospiti. Siete pregati di segnalare eventuali malfunzionamenti al numero +39 348 7067037.
Lavatrice
La lavatrice ha un carico massimo di 9kg di biancheria asciutta. Si prega di utilizzare ad ogni lavaggio un prodotto anticalcare in aggiunta al detersivo.
Per avviare la lavatrice, selezionare il programma desiderato e avviare premendo il tasto avvio/pausa.
Asciugatrice
L’asciugatrice di tipo Hoover LinkPro ha una capienza massima di 9 kg di biancheria asciutta.
Per avviare l’asciugatura, selezionare il ciclo desiderato mediante la manopola e premere il tasto di avvio/pausa.
Si prega di rimuovere la lanugine dal filtro dell’asciugatrice a ogni utilizzo.
Per pulire il filtro:
-
Sollevare il filtro all'interno dell'apparecchio, nella parte bassa dell'oblò.
-
Aprire il filtro e gettare la lanugine nei rifiuti indifferenziati, nel sacchetto rosso "Ecuosacco".
-
Richiudere e riposizionare il filtro.
Climatizzatori
I climatizzatori si possono utilizzare per raffrescare, deumidificare o riscaldare gli ambienti. Si prega di utilizzarli con attenzione e di limitare il più possibile l’uso della funzione riscaldamento quando quello principale è in funzione.
Il manuale d’istruzione dei climatizzatori è disponibile a questo link.
Caldaia
La caldaia presente nella Casina dei Tigli produce acqua calda e riscaldamento tramite radiatori. In caso di malfunzionamento, avvisare la proprietà al numero +39 3487067037 e non tentare autonomamente di ripararla.
Termostato
Il termostato ambiente si trova nel corridoio ed è preimpostato per garantirvi un ambiente confortevole durante tutto il vostro soggiorno.
Per necessità particolari, fate riferimento al manuale d’uso del termostato che trovate a questo link.
Wi-Fi
La password del wi-fi viene consegnata al momento del check-in. Vi chiediamo di non divulgarla per garantire la vostra sicurezza informatica. La connessione non è disponibile quando la casa non è affittata.
Smart Locker
E’ presente uno smart locker per depositare le chiavi. Il codice per l’apertura viene comunicato al check-in.